video

martedì 26 giugno 2007

stanchezza dei furbetti del quartierino



Sono stanco e incazzato di vedere miseri furbetti che hanno poco rispetto per l'ambiente e per le altre persone, soprattutto se ci rimettono i bambini in salute. La montagna di rifiuti prossimi all'eliminazione che vedete nella foto non è stata fatta a Napoli, ma dietro casa mia nel tranquillo e operoso nord-est incazzato per gli onerosi studi di settore!!!!
Il signore in questione è un rinomato ristoratore del fine settimana che cucina nella baracca fuori casa e poi offre con il suo furgoncino un servizio completo compresi inservienti (la maggioranza familiari) e bicchieri di vetro... Un vero lusso no? E poi il servizio è alla portata di tutte le tasche soprattutto le più attente alle spese: privati che vogliono festeggiare in casa una prima comunione, o associazioni di volontariato o altre cose del genere. Fino a qua a me non me ne può fregare di meno, e lo dico "onestamente". Quello che mi fa andare su tutte le furie è che questo "benefattore del catering nostrano" abbatta i costi risparmiando almeno su un paio di cose, che qui non voglio approfondire. Le immondizie però non le puoi bruciare!!!! Tutti gli scarti derivati dalla lavorazione durante la preparazione dei succulenti banchetti finiscono fuori dalla baracchetta, fanno un bel mucchio e... vengono bruciati!!!!
Ma dico: è possibile che chi mangia è paga poco non si chieda minimamemte quali siano i retroscena di quei pochi euro a persona? Quali siano i danni ambientali derivati?
Vergogna!!!!

Nessun commento: