video

martedì 26 giugno 2007

stanchezza dei furbetti del quartierino



Sono stanco e incazzato di vedere miseri furbetti che hanno poco rispetto per l'ambiente e per le altre persone, soprattutto se ci rimettono i bambini in salute. La montagna di rifiuti prossimi all'eliminazione che vedete nella foto non è stata fatta a Napoli, ma dietro casa mia nel tranquillo e operoso nord-est incazzato per gli onerosi studi di settore!!!!
Il signore in questione è un rinomato ristoratore del fine settimana che cucina nella baracca fuori casa e poi offre con il suo furgoncino un servizio completo compresi inservienti (la maggioranza familiari) e bicchieri di vetro... Un vero lusso no? E poi il servizio è alla portata di tutte le tasche soprattutto le più attente alle spese: privati che vogliono festeggiare in casa una prima comunione, o associazioni di volontariato o altre cose del genere. Fino a qua a me non me ne può fregare di meno, e lo dico "onestamente". Quello che mi fa andare su tutte le furie è che questo "benefattore del catering nostrano" abbatta i costi risparmiando almeno su un paio di cose, che qui non voglio approfondire. Le immondizie però non le puoi bruciare!!!! Tutti gli scarti derivati dalla lavorazione durante la preparazione dei succulenti banchetti finiscono fuori dalla baracchetta, fanno un bel mucchio e... vengono bruciati!!!!
Ma dico: è possibile che chi mangia è paga poco non si chieda minimamemte quali siano i retroscena di quei pochi euro a persona? Quali siano i danni ambientali derivati?
Vergogna!!!!

venerdì 15 giugno 2007

Amministratori incompetenti


Finché il marciume della politica non ti arriva fino al cancello di casa nemmeno si può immaginare quanto i politici siano superficiali e incompetenti.
La gente che passa davanti al cancello di casa e vede lavori di arretramento ci chiede l'ovvio: Perché vi portano via giardino e vi fanno spostare internamente il cancello se lo spazio là fuori è immenso e la rotonda poteva andare più in là? La risposta è: perché dei progettisti superficiali non hanno fatto bene il loro lavoro, anche se siamo noi cittadini a stipendiarli (Veneto Strade non è una associazione caritatevole). A questi progettisti incompetenti si aggiungono i tecnici degli uffici comunali che dovrebbero valutare attentamente il progetto e rilevare eventuali punti deboli ed errori che puntualmente non rilevano (sono anch'essi volontari della carità? o stipendiati dai cittadini e quindi a servizio nostro?). In ultima analisi il Sindaco e l'assessore preposto che nella catena dell'incompetenza sono all'ultimo posto perché non sono assolutamante tecnici ma delle opere spesso si fanno belli, senza pensare alle conseguenze di essere loro in prima linea nel dover dare spiegazioni ai cittadini se le cose non funzionano.

La rotonda di Resana è un disastro annunciato. Alle riunioni pubbliche di presentazione del progetto la vecchia e nuova amministrazione non ha fatto altro che presentare l'opera come utile e indispensabile. Il tutto con molta superficialità senza mai entrare nei meriti tecnici. Qualsiasi cosa vi racconti l'assessore Furlan per smentire quello che dico verrà a sua volta contraddetto dai presenti alle riunioni della via Brigola. Non si sono alzate dall'opposizione grandi critiche, considerato che la critica è legata ai comitati che insorgono nel paese. Nessun comitato in via Brigola per la rotonda? Bene, la cosa non è rilevante.
Comitato in via Brentanella? OK quel pezzetto di rotonda ci interessa e quindi facciamo pressioni...
I lavori sono partiti un anno fa. Grandi cartelli di presentazione dell'opera sulle strade con la mirabolante frase: TRA POCO SI CAMBIA. Sindaco e assessori comunali e provinciali tutti sul ridicolo palchetto costruito ai bordi del tracciato della rotonda a sprecare fiato davanti a qualche decina di fedeli lecchini che ascoltavano entusiasti e applaudivano.
Dopo un anno la rotonda è incompleta per l'insorgere di mille problemi. L'opposizione ammette che l'opera è un mostro inutile. I cittadini si rendono finalmente conto in che guai ci siamo cacciati e per mano delle due ultime amministrazioni?